public/

Carabinieri sventano furto d’auto, inseguimento in centro

Inseguimento a serene spiegate ieri sera intorno alle 20:40 per le vie del centro cittadino tra Carabinieri e ladri d’auto. Gli uomini dell’Arma coordinati dal Luogotenente Antonino Bruno Lanza erano in servizio di perlustrazione impegnati al contrasto di reati in genere e contro il patrimonio quando in via Fratelli Bandiera notavano una Alfa Romeo Giulietta bianca con due persone a bordo che è sembrata subito sospetta.

Alla vista della pattuglia infatti l'autovettura si dava alla fuga e ne scaturiva un inseguimento a sirene spiegate per le vie del centro cittadino. Purtroppo il traffico veicolare e la destrezza dell’autista dell’Alfa Romeo hanno fatto si che i Carabinieri perdessero le loro tracce. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che i malviventi stessero per rubare un’altra Alfa Romeo Giulietta, di proprietà di un nocese, parcheggiata in quella via e che il pronto intervento dei Carabinieri abbia fatto saltare i piani.

Se questi sono riusciti a fuggire alle fiamme d’argento, meno bene è andata a due loro “colleghi” bitontini in trasferta a Valenzano. Anche loro, ieri sera, avevano rubato una Fiat 500L nel comune barese, e anche loro come a Noci, hanno innescato un inseguimento a folle velocità con i Carabinieri, solo che quest’ultimi, due pregiudicati, hanno colliso con un marciapiede a Ceglie del Campo e sono stati raggiunti dai militari che li hanno arrestati.   

Info notizia

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia